Tenta di gettare la moglie dal balcone, lo fermano i carabinieri
Notte di paura in un condominio ai margini del centro: un uomo ha prima aggredito la moglie e poi ha tentato di dare fuoco all'appartamento. Le urla della donna hanno però attratto l'attenzione dei militari
Una notte di terrore, per una donna e due bambini minacciati dal capo famiglia: solo la prontezza dei carabinieri, che hanno sentito le urla dalla strada, ha evitato che l’episodio finisse con un omicidio e, probabilmente, con un incendio all’interno di un condominio.
È accaduto in un condominio tra centro e periferia, nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17, intorno alle 3: l’uomo, un cittadino marocchino regolare, ha dato in escandescenze per motivi da chiarire e ha cercato di uccidere la moglie, trascinandola sul balcone e cercando di scaraventarla di sotto. La donna ha urlato disperatamente, attraendo l’attenzione di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri che stava transitando in zona: a questo punto i militari sono intervenuti raggiungendo l’appartamento ed evitando il peggio. Nel frattempo l’uomo aveva anche ammonticchiato alcuni vestiti sul pavimento, cospargendoli di alcool e di fronte a moglie e figli ha minacciato – con una sigaretta in mano – di dar fuoco al materiale, con il rischio di scatenare un vero incendio nella casa. A questo punto però i militari sono riusciti a calmare l’uomo e a evitare che desse fuoco all’alcool. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Gallarate comandata dal capitano Alessandro Brunetti: l’ipotesi di reato è tentato omicidio, l’uomo è ora in carcere a Busto Arsizio a disposizione del sostituto procuratore Pasquale Addesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.