“Toglieremo ticket sanitari e bollo auto“

Il presidente MNaronbi ha spiegato la sua politica di riduzione della pressione fiscale, partendo dalla sanità per toccare Irap e bollo auto

Il Presidente della Regione Roberto Maroni parlando di riduzione fiscale ha annunciato la cancellazione dei ticket sanitari e di altri balzelli. « Abbiamo cominciato, è un percorso complicato perché il Governo di Roma continua a tagliare le risorse. Nonostante questo abbiamo cominciato un percorso virtuoso di riduzione delle imposte, in particolare abbiamo cancellato i ticket farmaceutici per 800 mila anziani lombardi per dare loro un aiuto concreto. Dal 2015 voglio cancellare i ticket sanitari, ci sono leggi nazionali che ce lo impongono, ma io voglio negoziare con il Governo – ha spiegato Maroni, che poi ha citato come altro esempio l’Irap -“ Abbiamo stanziato oltre 30 milioni per le start up e cancellato l’ per le nuove imprese giovani. Altro esempio, la cancellazione del bollo auto: abbiamo cominciato con chi rottama la vecchia auto inquinante. Entro la fine del mio mandato voglio completare l’opera».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.