Tre fermi per la rapina alla gioielleria Zaro
Le immagini delle videosorveglianza comunali hanno permesso di risalire al veicolo usato nell'assalto: una jeep. Venerdì i fermi dei tre indiziati per il colpo
I rapinatori autori del colpo alla gioielleria Zaro di Gallarate del 4 luglio scorso sono stati identificati: la Polizia di Stato ha eseguito tre fermi dei presunti colpevoli, in attesa di convalida da parte del giudice competente.
È il risultato dell’indagine svolta dal Commissariato di Gallarate: gli investigatori sono partiti dalle immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza della gioielleria e soprattutto dalle telecamere della videosorveglianza comunale. Le immagini ricavate da queste ultime in particolare hanno consentito di identificare con certezza (con numero di targa) il veicolo usato per la fuga, una Jeep Grand Cherokee segnalata fin dai primi istanti successivi la rapina, fuggita da piazzetta Ponti verso via Cavour e Piazza San Lorenzo.
L’indagine degli investigatori del commissariato diretto dal vicequestore Gianluca Dalfino hanno poi utilizzato anche pedinamenti e intercettazioni telefoniche, portando sulle tracce dei tre autori del colpo, noti nella zona tra Alessandrino e Milanese. Dopo una prima perquisizione una decina di giorni fa, venerdì mattina è scattato il fermo dei tre indiziati. L’episodio viene considerato dalla Polizia rapina in quanto i due assalitori non hanno solo rotto le vetrine blindate, ma hanno anche minacciato i titolari che si stavano affacciando dal negozio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.