Whirlpool, 100 mila microonde entro fine anno
Prosegue il piano di investimenti di 280 milioni di euro. Cassinetta primo polo europeo dell’incasso
Dopo le fasi pilota di giugno e luglio è cominciata in questi giorni, nel primo polo dell’elettrodomestico europeo dell’incasso a Cassinetta di Biandronno, la produzione dei microonde destinati al mercato. Sono100mila i pezzi che saranno prodotti entro la fine dell’anno, mentre saranno circa 400mila quelli a regime entro il 2015. Al momento sono infatti in funzione due linee produttive, cui a breve se ne aggiungeranno altre due.
Nel complesso, l’incremento della produzione garantirà un volume di circa 2,3 milioni di unità l’anno su tutto il sito.
Il piano prevede, inoltre, lo sviluppo di sinergie con le divisioni di ricerca e sviluppo, logistica e design che porteranno alla massima efficienza e flessibilità, permettendo di reagire ai trend di mercato nel miglior modo possibile grazie alla vicinanza strategica ai mercati di riferimento in Europa.
«L’avvio della produzione rappresenta uno snodo essenziale per l’attuazione del nostro piano industriale che prevede investimenti per 280 milioni di euro entro il 2016 – afferma Davide Castiglioni, Amministratore delegato di Whirlpool Europe -. È un passaggio chiave perché segue la decisione di investire in Italia, dove si sono consolidate competenze e know-how decisivi in un settore con margini di crescita ancora inesplorati. Tutto sta procedendo nei modi e nei tempi prestabiliti e, con l’avvio della produzione dei microonde, è stato mosso un passo decisivo per la creazione del primo polo europeo dell’elettrodomestico a incasso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.