Alle 13 la sentenza del processo Finmeccanica
Giudici riuniti in camera di consiglio per decidere sulle accuse di corruzione internazionale e la frode fiscale nei confronti di Giuseppe Orsi e Brino Spagnolini
E’ prevista per le 13 di oggi, giovedì, la pronuncia della sentenza da parte dei giudici del Tribunale di Busto Arsizio che devono decidere sulle accuse a Giuseppe Orsi e Bruno Spagnolini, gli ex-vertici di Agusta Westland accusati dalla Procura di Busto Arsizio di aver pagato, attraverso una sovrafatturazione a società di comodo, una tangente da almeno 28 milioni di euro per ottenere una modifica al bando di gara del governo indiano per la fornitura di 12 elicotteri. Secondo il pubblico ministero Eugenio Fusco, che ha condotto le indagini, ad organizzare la corruzione e la frode fiscale sarebbero stati Giuseppe Orsi, all’epoca dei fatti amministratore delegato di Agusta Westland, Bruno Spagnolini, che si sarebbe occupato della sovrafatturazione e i consulenti Guido Haschke e Carlo Gerosa che si sarebbero occupati di ottenere l’abbassamento della quota operativa degli elicotteri facendo rientrare in gioco la società di Cascina Costa, inizialmente esclusa perchè non aveva i requisiti tecnici. In questo procedimento sono imputati solo Orsi (difeso dall’avvocato Ennio Amodio) e Spagnolini (difeso da Massimo Bassi) mentre Haschke ha patteggiato. Il collegio giudicante è ora in camera di consiglio per decidere.
LEGGI ANCHE: La sintesi della vicenda con gli articoli più importanti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.