Cinque finalisti per il Premio Stresa Narrativa

Domenica 26 ottobre presso l’Hotel Regina Palace di Stresa il premio letterario verrà assegnato al vincitore selezionato dalla giuria dei critici e da quella dei lettori

Domenica 26 ottobre, alle ore 17, a Stresa, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Regina Palace di corso Umberto I, 29, si scoprirà il vincitore dell’edizione 2014 del Premio Stresa di Narrativa.

Le cinque opere finaliste, selezionate dalla Giuria dei Critici, sono:
• “Il condominio di Via della Notte” di Maria Attanasio edito da Sellerio;
• “Acquanera” di Valentina D’Urbano, edito da Longanesi;
• “Prima che tu mi tradisca” di Antonella Lattanzi, edito da Einaudi;
• “La vita in tempo di pace” di Francesco Pecoraro, edito da Ponte alle Grazie;
• “Non esistono cose lontane” di Elisabetta Rasy, edito da Mondadori.

Le opere finaliste, dopo essere state scelte, sono state sottoposte alla Giuria di sessanta lettori, che, congiuntamente alla Giuria dei Critici, decreterà l’opera vincitrice, a cui sarà dato il premio di 4000 euro. Gli altri finalisti avranno 1000 euro ciascuno.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.