Code per la Tasi: “Da domani non più di 100 persone al giorno”

Dopo le grandi code, il rallentamento: il Comune informa che per oggettivi limiti operativi dell’ufficio IMU-TASI non potranno essere ricevute più di 100 persone al giorno, a partire da martedì 14 ottobre

"Oggettivi limiti operativi dell’ufficio IMU-TASI" così il comune di Varese definisce l’impossibilità a risolvere il problema delle lunghe file accumulate agli uffici dell’ex videoteca: in queste ore si sono infatti accumulate lunghe code davanti all’ex videoteca, prevalentemente di persone che non avevano ancora ricevuto l’F24, o inquilini tenuti al pagamento della tassa.  

Un caos che non ha requie: così il Comune comunica che non potranno essere ricevute più di 100 persone al giorno, a partire da domani martedì 14 ottobre. Saranno servite le prime cento persone che ritireranno il biglietto. «E’ fisicamente impossibile rispondere a un numero maggiore di persone, considerato che la maggior parte delle persone si presenta con almeno due o tre calcoli da fare, consegnati a loro per delega». 

Il comune ricorda inoltre che gli inquilini Aler – che in questi ultimi giorni si stanno presentando numerosissimi agli sportelli, aumentando le già imponenti code –  potranno pagare in un’ unica soluzione il 16 dicembre senza applicazioni di sanzioni e interessi di mora.
L’attività di consulenza del comune, comunque,  continuerà anche dopo la data del 16 ottobre e fino al 31 ottobre.
«Fino ad oggi sono stati fatti oltre 8mila conteggi, agli sportelli e via mail, tramite il servizio di assistenza gratuito organizzato dall’amministrazione – Spiega il sindaco Attilio Fontana – In considerazione anche del maltempo, invito i varesini a limitare l’accesso agli uffici in questi ultimi giorni, utilizzando altri strumenti. Sul sito del Comune ricordo ad esempio che si trova il link per il calcolo online della TASI».

Per info e calcolo: www.comune.varese.it, home page: IUC (Imu, Tasi, Tari): istruzioni per l’uso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.