Condannato a 4 anni Francesco De Marte
Personaggio di spicco della cosca che opera nella zona del Saronnese, arrestato nell'ambito dell'operazione San Marco è stato condannato anche a Genova nel processo alle cosche che hanno condizionato economia e politica nel Ponente ligure
Nuova condanna per Francesco De Marte, esponente della ‘ndrangheta al nord già condannato per danneggiamenti ed estorsioni a Busto Arsizio nell’ambito dell’operazione Cenerentola del 2010, poi coinvolto nell’operazione San Marco dei Carabinieri di Saronno che ha portato all’arresto di altre 35 persone nel marzo di quest’anno e ora nuovamente condannato a 4 anni per reati legati al traffico di droga e alla detenzione di armi come riporta il quotidiano on-line Imperiapost. La condanna arriva nell’ambito del processo scaturito dall’indagine "La Svolta" della Dda a decine di esponenti delle cosche di Seminara (Pellegrino-De Marte-Barilaro-Marcianò) che conducevano affari illeciti nell’area di Imperia, Ventimiglia e Bordighera e ai quali sono state comminate pene per oltre 350 anni di carcere. De Marte è un personaggio di spiccata propensione criminale che nell’area del Saronnese si è reso responsabile di minacce, estorsioni, incendi a camion di varie aziende.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.