Cosa faccio dopo il diploma? Informagiovani dà qualche dritta

Dal 2 ottobre partono gli incontri di orientamento per i diplomandi che devono affrontare la "scelta del futuro". Diverse le Università e realtà che hanno aderito al progetto

Parte domani, 2 ottobre 2014, la quarta edizione degli Incontri Orientativi organizzati dal Servizio InformaLavoro presso Spazio Giovani a Varese, con lo scopo di orientare al mondo della formazione e del lavoro le classi quarte e quinte degli istituti superiori e dare loro un’occasione per confrontarsi e informarsi con orientatori e docenti degli atenei.

Gli incontri in programma, organizzati con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale e le Scuole Superiori del territorio varesino, si svolgeranno in orario didattico  e si protrarranno fino al mese di dicembre, con la possibilità per gli studenti di iscriversi presso le rispettive scuole di riferimento tramite il docente preposto all’orientamento. Gli alunni avranno l’opportunità di assistere a workshop e momenti di discussione e chiarimenti su dubbi e perplessità in vista del passo futuro che saranno chiamati ad affrontare dopo le superiori. Un modo questo che, come detto dall’Assessore a Famiglia, Persone e Università Enrico Angelini, stimola i giovani ad assumere un atteggiamento attivo, autonomo e consapevole del proprio processo di crescita. 

A confermare la propria presenza all’iniziativa, le Università della Lombardia, del Canton Ticino e le realtà territoriali legate al mondo del lavoro. Sarà inoltre disponibile un ulteriore servizio di informazione ed orientamento individualizzato offerto durante l’anno. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.