E negli “ufo” spuntano le piante
Le fioriere posizionate davanti all'Asl di Azzate, in via Acquadro, sono state riempite di terra per far posto a delle piante profumate. Se ne prenderanno cura le persone che frequentano il Centro psico sociale
Dentro agli ufo c’è vita. Ed è verde. Le fioriere posizionate davanti all’Asl di Azzate, in via Acquadro, sono state riempite di terra per far posto a delle piante di osmanto odoroso che in primavera sprigioneranno un gradevole profumo. Intorno piccole piantine di un’altra varietà di osmanto, meno profumato ma molto decorativo.
Ci sono voluti alcuni mesi per concludere l’opera, ma questa attesa ha una spiegazione -fanno sapere dal Comune di Azzate -: la necessità di sistemare il marciapiede di beole sostituendolo con l’asfalto appena ultimato (spostare le fioriere piene sarebbe stato difficile), l’opportunità di piantumare a fine settembre/primi di ottobre, la ripresa delle attività del CPS (centro psico sociale) che si è offerto di occuparsi della manutenzione del verde con le persone che frequentano le attività e hanno già fatto la prima annaffiatura.
Scopo di queste "strane panchine" a forma appunto di ufo, è, spiega l’Amministrazione comunale, "abbellire la zona, offrendo anche delle isole che creino in estate ombra profumata dove sedersi nell’attesa dell’apertura del punto prelievi al mattino o in attesa delle prestazioni all’ASL".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.