Europei di karate, appuntamento al PalaWhirlpool
Sabato 1 novembre a Varese gli specialisti dello stile Wado-Ryu si contendono i titoli continentali. 400 gli atleti in gara, il via alle ore 9. Ingresso libero
Ci sono ben 400 ospiti speciali in queste ore a Varese: si tratta di atleti, maschi e femmine, che domani – sabato 1 novembre – disputeranno i Campionati Europei di karate sui tatami che sono stati appositamente allestiti sotto la volta del PalaWhirlpool. A sfidarsi i migliori specialisti continentali dello stile Wado-Ryu che cominceranno a confrontarsi a partire dalle ore 9. La manifestazione è organizzata dalla Polihandy di Oggiona Santo Stefano del maestro Rolando Gaido e dalla Fiam, la Federazione Italiana Arti Marziali. In gara le selezioni nazionali di venti Paesi, ovviamente compresa l’Italia; nessun atleta varesino è però stato convocato per la rassegna.
Ad aprire gli Europei ci saranno, nella cerimonia di apertura, i ragazzi disabili delle diverse associazioni sportive paralimpiche della provincia, oltre che quelli dell’Aus Niguarda di Milano. L’ingresso al PalaWhirlpool è gratuito e i combattimenti continueranno per l’intera giornata, sino a sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.