Falconieri e abiti medievali, la festa è a Lissago

L'appuntamento è per domenica 5 ottobre al campo sportivo di Via Salvini dalle 14. La giornata è organizzata dalla scuola materna

Domenica 5 ottobre appuntamento al campo sportivo di Via Salvini a Lissago per la Festa Medievale, organizzata dalla scuola materna.
La giornata inizia alle 14, quando prenderanno il via diversi momenti di intrattenimento per grandi e piccini, dal sapore d’altri tempi.
Al campo sportivo infatti, si potrà vedere la manifestazione in abiti medievali dei falconieri che intratteranno il pubblico esponendo i rapaci diurni e notturni, facendo didattica sulla natura e sul loro modo diverso di vivere e di cacciare. Verrà infine effettuata una piccola esibizione in volo libero di alcuni esemplari.

Durante la manifestazione si potranno  incontrare artisti e artigiani per illustrare l’arte e i mestieri nel Medioevo: impagliatori di sedie, vasai, l’arrotino, verrà illustrato come cardare la lana, l’utilizzo del telaio, la produzione della carta, il torchio per produrre il vino, la macina per il grano, il frantoio. Non mancheranno i giochi per bambini e ragazzi, giochi in legno realizzati dall’artista falegname Adelio Cicolini, dalle falegnamerie Cama di Bodio Lomnago e Bianchi di Barasso. 
Attivo lo stand gastronomico con castagne, salamelle, patatine fritte e dolci. 
In caso di maltempo la festa verrà annullata.
Per richieste info: 0332-310243 a.scuola.materna@alice.it
www.facebook.com/pages/Associazione-Pro-Scuola-Materna-Lissago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.