Festa al Castello per la nuova sede della Fonderia delle Arti
Laboratori d'arte e artigianato artistico, ma anche incontri culturali, una biblioteca libera e un punto ristoro per tutti i frequentatori del parco I Maggio
Più di 200 persone hanno festeggiato domenica pomeriggio la riapertura del Castello al Parco I Maggio di Malnate, dove ora ha sede l’associazione culturale e artistica Fonderia delle Arti. Il vicesindaco di Malnate Maria Croci ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, tantissimi amici, associati e curiosi per tutto il pomeriggio hanno affolato il bellissimo parco storico che circonda la villa e curiosato nelle sale dell’associazione dove dai prossimi giorni riprenderanno le attività: corsi e laboratori d’arte e artigianato: disegno, pittura e ceramica, ma anche feltro, taglio e cucito, riciclo creativo, yoga e T’ai Chi, alimentazione naturale e spazi gioco per i bambini. E poi incontri culturali, presentazioni di libri e reading poetici.
Con la riapertura del Castello c’è anche una novità che farà piacere ai molti frequentatori del parco: in collaborazione con l’associazione Inchiostro Simpatico di Vedano Olona, è stata infatti aperta una piccola ma ben fornita biblioteca libera, ovvero aperta a tutti e nata grazie alle donazioni di libri di molte persone. Chiunque, anche chi non è associato alla Fonderia, potrà usufruire di questo spazio, che offre anche un punto ristoro con bibite calde, acqua e snack. Uno spazio pubblico che la Fonderia delle Arti ha voluto mettere a disposizione di tutti i cittadini per offrire un servizio utile e per creare un luogo di incontro e di scambio in uno degli spazi verdi più belli della città di Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.