Festival della Danza, due giornate al teatro Apollonio
Si terrà sabato 25 e domenica 26 ottobre la la seconda edizione del Festival della Danza con compagnie varesine e non solo
E’ stata presentata questa mattina, martedì 21 ottobre, alle 11.30, al Salone dei Matrimoni di Palazzo Estense, la seconda edizione del Festival della Danza di Varese, parte del più ampio Festival dei Talenti.
«Quest’anno abbiamo registrato una grande adesione da parte delle scuole di danza, frutto sicuramente del successo dell’edizione dello scorso anno e dimostrazione del grande interesse verso questa magnifica arte che è la danza. Per tali motivi – prosegue il Patron del Festival dei Talenti,
La prima serata del festival è per sabato 25 ottobre, alle 21, al Teatro Ucc di Piazza Repubblica e Domenica 26 alle 16,30. Le scuole che parteciperanno saranno 17, di cui circa 300 ballerini, 2 compagnie ospiti, 4 personalità d’eccellenza che costituiranno il “Team Artistico”. Sono questi i numeri con i quali prende il via il 2° Festival della Danza di Varese che anche questo anno si svolgerà presso il Teatro UCC di Varese. Il tema, con cui il Festival dei Talenti collegherà tutte le esibizioni delle scuole : “Tutti i colori della Danza”. «Abbiamo scelto questo tema abbinando ogni colore ad un’emozione o a una caratteristica della danza – spiega Simona Marcolini, che ha affiancato Ungaro nell’organizzazione della rassegna – perché siamo convinti che il principale fine della danza, così come per le tutte le altre arti, sia quello di comunicare emozioni con tutti i mezzi tecnici ed espressivi a disposizione. I Colori sono fondamentali nella comunicazione, e i ballerini sono speciali pittori che dipingono con tutto il corpo, con la tecnica, l’espressività e l’interpretazione».
Al termine di ciascuna giornata, sarà attribuita ad ogni scuola, da uno speciale Team Artistico
Ecco le diciassette scuole provenienti da tutta la Provincia di Varese, che non solo si esibiranno nel fine settimana sul palcoscenico del secondo Festival della danza, ma che hanno contribuito a tessere la struttura stessa della rassegna con i propri contributi: A tutta danza (Gallarate), All Dance Academy (Venegono Inferiore), Antea Danza (Varese), Centro Arte Danza (Olgiate Olona), Cfm (Barasso), Cooperativa Idea Gruppo Danza "Nunc Et Semper" (Besano), Dancetteria (Daverio), Il balletto di Varese (Varese), New Liberty Academy School Dance (Cuveglio), Performance Academy (Luino), Promodance Bls Academy (Gallarate), Scuola sogno di danza ( Gazzada), Space. Uno spazio per il corpo e per la mente (Varese), Spassosi Dance Company (Castiglione Olona), Sport Club 12 Ispra, Time For Dance ( Azzate), Urban Point (Azzate).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.