Forza Italia: “Sulla Moriggia affonda la corazzata Potemkin di Guenzani”

Il centrodestra ribadisce la sua contrarietà all'esternalizzazione della gestione della piscina

«La corazzata Potëmkin che governa Gallarate è affondata», proprio sull’affidamento della piscina di Moriggia alla Fin. Forza Italia attacca dopo che l’accordo Amsc-Fin è sfumato, dopo mesi di trattativa. Nel mirino, prima di tutto, c’è la società sportiva Nuoto Club Gallarate. «Per il sindaco Guenzani, l’accordo sarebbe stata la panacea, soprattutto, ai problemi economici della società sportiva di nuoto gallaratese che continua ad accumulare debiti nei confronti di Amsc Spa». Forza Italia esprime anche la sua contrarietà a qualsiasi gestione esterna: «Ora, non potendo più soddisfare il desiderio dell’avventura FIN, compatibilmente con i tempi tecnici – si dice sempre così quando non si vuole stringere i tempi – dicono che si andrà a gara. Noi non abbiamo mai condiviso la scelta di esternalizzare la gestione dell’impianto natatorio, non condividiamo quanto si vuol far passare come messaggio all’opinione pubblica, cioè che il problema è nella gestione. Il problema delle perdite d’esercizio è tutt’altro, che non si risolve dando la gestione ad altri, ma è legato esclusivamente agli interventi di manutenzione e soprattutto alla necessità di interventi straordinari legati ad un impianto che ha quarant’anni e che ricadrebbero in qualsiasi caso sull’azienda». Forza Italia rinvia alla maggioranza la decisione definitiva sul tema, considerando l’affidamento della gestione (la proprietà della Moriggia rimane di Amsc) uno «smantellamento aziendale oggi forse sempre più purtroppo inevitabile a causa della scelta golosa di aver preferito la gallina oggi e al posto dell’uovo domani». «Il sindaco Guenzani stia sereno, chi trema in realtà è la società sportiva per la quale l’affidamento alla FIN sarebbe stata la soluzione ideale non certo noi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.