Giornata degli insegnanti, il selfie con il libro

Istituita nel 1993 dall'Unesco, cade il 5 ottobre. Quest'anno si festeggia sui social: un foto con un libro e hashtag #melhaconsigliatolamaestra. Ci mandate la vostra foto?

Domenica 5 ottobre è la giornata mondiale dell’insegnante. La festa è stata istituita nel 1993 dal’Unesco: è stata scelta perchè proprio in questa data, nel 1966, si è tenuto un Congresso speciale, organizzato congiuntamente fra Unesco e Oil (Labour International Organization).
L’incontro, all’epoca, era finalizzato ad elaborare e adottare una “Raccomandazione” sulla condizione degli insegnanti, un’esortazione indirizzata ai Governi e alle famiglie orientata a migliorare le condizioni di lavoro dei docenti: un’occasione per mostrare loro apprezzamento e riconoscenza.
Quest’anno, considerata la coincidenza della data con una domenica, l’evento del 5 ottobre avrà luogo attraverso i social network e consisterà in un autoscatto, col viso coperto da un libro, seguito dall’hashtag #melhaconsigliatolamaestra da pubblicare sul proprio profilo social e/o su quello della CGE.
E voi varesini, non vorrete non partecipare: pronti a postare la vostra foto? Se volete potete pubblicarla anche sulla nostra pagina FB o mandarle a redazione@varesenews.it faremo noi la vostra galleria fotografica. (Foto tratta dalla pagina facebook Campagna Globale Educazione)


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.