“Grünewald e l’altare di Isenheim” alla scuola Aldo Moro
Incontro domenica pomeriggio organizzato dall'associazione P.Maruti, a cura del giornalista e scrittore Luca Frigerio
Domenica 19 ottobre 2014 ore 15.30 nella scuola media Aldo Moro, all’auditorium, è in programma l’incontro "Grünewald e l’altare di Isenheim" a cura di Luca Frigerio, organizzato dall’associaizone P.Maruti. Un’opera inquietante e visionaria, di una forza espressiva straordinaria, capolavoro di uno dei più originali pittori del XVI secolo, il tedesco Matthias Grünewald.
Ingresso libero. È gradito un libero contributo per sostenere l’iniziativa. Luca Frigerio, 44 anni , giornalista e scrittore, è redattore dei media della diocesi di Milano, per i quali cura la sezione culturale. Autore di saggi critici, di inchieste e di reportage televisivi sul patrimonio artistico italiano, collabora con importanti centri culturali realizzando corsi e incontri sull’arte sacra, con particolare attenzione al simbolismo medievale.
Fra i suoi libri più recenti, un saggio dedicato al tema dell’Ultima cena nell’arte, "Cene ultime (Dai mosaici di Ravenna al Cenacolo di Leonardo)" e una monografia sui capolavori di Caravaggio, "Caravaggio. La luce e le tenebre", entrambi pubblicati da Ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.