I palazzi di bruxelles in mostra a Comunità GIovanile
Il progetto “Windowsconvista” porterà nei locali dell’associazione di vicolo Carpi le foto di Silvia Gallo Stampino che, superando l’immagine fotografica, arriva quasi alla pittura. L’appuntamento è nel calendario del Festival Fotografico Europeo
Comunità Giovanile partecipa al Festival Fotografico Europeo organizzato da Archivio Fotografico Italiano con due eventi a calendario.
Nell’ottica della valorizzazione dei giovani talenti del territorio Comunità Giovanile proporrà una mostra fotografica di Silvia Gallo Stampino, giovane emergente, fotografa urbana e del quotidiano, bustocca. Nel bellissimo reportage di palazzi fiamminghi di Bruxelles che sarà esposto dal titolo WINDOWSCONVISTA, Silvia Gallo Stampino supera l’immagine fotografica e si avvicina piuttosto alla pittura, arrivando a “dipingere” opere fortemente dinamiche e realtà sovrapposte al reale.
L’ inaugurazione sara’ il giorno 24 ottobre alle ore 19 e sarà visitabile fino al 16 novembre 2014 da lunedì a domenica dalle 20 alle 24 (con l’eccezione di Domenica 26 e compatibilmente con le altre iniziative dell’associazione)
Oltre a questo Comunità Giovanile organizza giovedi 6 novembre alle ore 21.15 una conferenza sul ruolo della Russia nell’attuale contesto Europeo e mondiale con la partecipazione di Max Ferrari e di Nicolai Lilin, scrittore russo, autore del romanzo dal quale è tratto l’omonimo film "Educazione Siberiana"di Gabriele Salvatores.
Saranno affrontate le tematiche dell’ rapporto con l’occidente e della questione Ucraina che Lilin ha avuto occasione di osservare da vicino fin dai primi movimenti di piazza Maidan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.