“Il tavolo su Malpensa e Linate si tenga a Milano”

La richiesta del presidente della Regione Maroni al governo centrale. "Manteniamo alta l'attenzione"

«Dopo quello che è successo, sul futuro di Malpensa ci sono poche luci e moltissime ombre. Manteniamo alta l’attenzione, sosteniamo chi investe sul nostro hub invece di portare via voli e vogliamo che il tavolo con il Governo si tenga a Milano e non a Roma». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, rispondendo alle domande dei cronisti durante la sua visita allo Smau di Milano. Maroni ha sostenuto la richiesta di «un tavolo di monitoraggio sull’andamento di Malpensa e Linate dopo l’emanazione del decreto Lupi al quale partecipino i Comuni di Milano e Varese, la Provincia di Varese, la Regione Lombardia, l’Enac e il Ministero, per capire settimana dopo settimana dove vanno le cose». «Il ministro – ha osservato – vuole fare questo tavolo a Roma, ma visto che la maggior parte dei soggetti coinvolti sono qui, sarebbe meglio costituirlo a Milano».

Leggi anche: Nuove regole "sblocca-Linate", non saranno limitate al 2015

Leggi anche: Alla chiamata dei sindaci per Malpensa spiccano gli assenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.