In Santa Maria il “debutto” dei violini del professor Ghidoni

Sabato sera un concerto di musica classica d'eccezione, con gli strumenti che suonano per la prima volta in pubblico

Sabato 4 ottobre, dalle ore 21:00, la chiesa di Santa Maria a Cassano Magnago ospita il "Concerto d’Autunno" dell’Ensemble Borali, quartetto d’archi e clarinetto. La particolarità dell’evento è che i tre violini e la viola (che suonano per la prima volta pubblicamente) sono stati realizzati dal professor Achille Ghidoni, che terrà anche una presentazione su “Legno, Ingegno e Arte, nei segreti del suono”. Evento promosso con il Patrocinio del Comune di Cassano Magnago e del Rotary Club Tradate, per gentile concessione della Parrocchia di Santa Maria del Cerro.

Nel canale You Tube Cassano Magnago Tv si può vedere una presentazione presso il laboratorio di Alessandro Scandroglio, liutaio di professione, che mette a punto uno dei tre violini realizzato dal professor Ghidoni:

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.