In Santa Maria il “debutto” dei violini del professor Ghidoni
Sabato sera un concerto di musica classica d'eccezione, con gli strumenti che suonano per la prima volta in pubblico
Sabato 4 ottobre, dalle ore 21:00, la chiesa di Santa Maria a Cassano Magnago ospita il "Concerto d’Autunno" dell’Ensemble Borali, quartetto d’archi e clarinetto. La particolarità dell’evento è che i tre violini e la viola (che suonano per la prima volta pubblicamente) sono stati realizzati dal professor Achille Ghidoni, che terrà anche una presentazione su “Legno, Ingegno e Arte, nei segreti del suono”. Evento promosso con il Patrocinio del Comune di Cassano Magnago e del Rotary Club Tradate, per gentile concessione della Parrocchia di Santa Maria del Cerro.
Nel canale You Tube Cassano Magnago Tv si può vedere una presentazione presso il laboratorio di Alessandro Scandroglio, liutaio di professione, che mette a punto uno dei tre violini realizzato dal professor Ghidoni:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.