Ispra fa festa con i suoi campioni
Domenica 19 (dalle 14,30) la sede del Circolo Velico ospita l'evento dedicato agli atleti locali, che hanno conquistato risultati in campo italiano e internazionale
Nel corso delle ultime stagioni sportive, sono tanti i giovani velisti "salpati" dal Lago Maggiore e capaci di andare a vincere titoli nazionali e internazionali a bordo dei loro scafi. Il Circolo della Vela di Ispra vanta tra i propri iscritti parecchi di questi campioni e per celebrare i loro risultati ha organizzato per domenica 19 ottobre l’evento "La vela che vale". A partire dalle 14,30, nella sede di via Lungolago Vespucci, sarà infatti possibile incontrare e conoscere gli atleti che stanno portando (con successo) il nome di Ispra su tanti campi di regata. Il 2014 tra l’altro, è stato particolarmente ricco di allori: Roberto Molinari e Mauro Casetto hanno vinto il titolo europeo di classe Iso, Domitilla Masetti ha conquistato sia l’europeo sia l’italiano assoluto in Bug Armo race, classe in cui Giovanni Masetti è stato d’argento in campo continentale. Su scala nazionale si segnalano i titoli vinti da Riccardo Bertazzoli (classi Dart e Mattia S), Marco Ponti (3° nel ranking nazionale della classe olimpica Laser, vincitore assoluto della tappa di Europa Cup a Lugano), Giulia Misitano (1a nel femminile e vice-campione di Bug armo standar) e Mattia Garrasi (vice campione nazionale di Bug armo race).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.