Ispra fa festa con i suoi campioni

Domenica 19 (dalle 14,30) la sede del Circolo Velico ospita l'evento dedicato agli atleti locali, che hanno conquistato risultati in campo italiano e internazionale

Nel corso delle ultime stagioni sportive, sono tanti i giovani velisti "salpati" dal Lago Maggiore e capaci di andare a vincere titoli nazionali e internazionali a bordo dei loro scafi. Il Circolo della Vela di Ispra vanta tra i propri iscritti parecchi di questi campioni e per celebrare i loro risultati ha organizzato per domenica 19 ottobre l’evento "La vela che vale". A partire dalle 14,30, nella sede di via Lungolago Vespucci, sarà infatti possibile incontrare e conoscere gli atleti che stanno portando (con successo) il nome di Ispra su tanti campi di regata. Il 2014 tra l’altro, è stato particolarmente ricco di allori: Roberto Molinari e Mauro Casetto hanno vinto il titolo europeo di classe Iso, Domitilla Masetti ha conquistato sia l’europeo sia l’italiano assoluto in Bug Armo race, classe in cui Giovanni Masetti è stato d’argento in campo continentale. Su scala nazionale si segnalano i titoli vinti da Riccardo Bertazzoli (classi Dart e Mattia S), Marco Ponti (3° nel ranking nazionale della classe olimpica Laser, vincitore assoluto della tappa di Europa Cup a Lugano), Giulia Misitano (1a nel femminile e vice-campione di Bug armo standar) e Mattia Garrasi (vice campione nazionale di Bug armo race). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.