L’addio di un Muk
Lo scrive anche nel suo addio alla Lega Nord: “Resterò un muk". Ma quella sigla, Muk, che compare in molti profili facebook di esponenti leghisti da alcuni mesi, è decisamente più misteriosa. Ecco la spiegazione
Lo scrive anche nel suo addio alla Lega Nord: “Resterò sempre un barbaro sognante e un muk”.
Ma se la prima parte della frase è comprensibile ai più, ed è stato a lungo slogan del movimento, quella sigla, Muk, che compare in molti profili facebook di esponenti leghisti da alcuni mesi, è decisamente più misteriosa. Anche Sandy Cane la “esibiva” nel suo nome profilo, come decine d’altri, e per la prima volta ha spiegato di che si parlava, con la serenità di chi ha semplicemente sentito la domanda “Ma cosa diavolo è questo muk, di cui parlate?”: «E’ la sigla di “Moderati Un Cazzo”. E’ nata scherzando, in una serata davanti a un tagliere di salame e del vino (per me della cocacola, a dire il vero, scherza Sandy) tra quelli che venivano considerati dalla Lega i “rompic….” appunto, quelli critici, quelli che puntualizzavano, che segnalavano cosa non andava nelle dinamiche. All’inizio avrebbe dovuto essere MUC, ma ci è sembrato più carino inglesizzarlo, faceva più misterioso».
La spiegazione non è mai stata resa pubblica, è rimasta un gioco tra amici e militanti. Ma si è decisamente diffusa soprattutto tra i profili facebook, identificando – pur senza spiegazione – una nutrita lista di “puntualizzatori”. «La cosa che più mi intristisce però è che molti Muk, alla fine, sono usciti dalla Lega, me compresa. Eppure, anche se fastidiosi, i rompiscatole spesso servono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.