La Fonderia delle Arti riapre il Castello
Domenica 26 ottobre, alle ore 15 inaugurazione della nuova sede dell'associazione al Castello del Parco I Maggio. Laboratori d'arte e artigianato, ma anche una biblioteca libera e un punto di ristoro aperto a tutti
Domenica 26 ottobre 2014, l’associazione artistica culturale La Fonderia delle Arti di Malnate inaugurerà con una festa la nuova sede al Castello del Parco I Maggio.
Lo scorso 9 luglio, nel corso di un’assemblea pubblica a conclusione di un bando del Comune di Malnate, i cittadini malnatesi avevano votato il progetto dell’associazione quale più indicato ad offrire un punto di incontro e di aggregazione nel suggestivo stabile che sorge al centro del parco storico di Villa Ponzoni.
Con l’apertura della nuova sede, oltre ai laboratori di arte e artigianato dell’associazione, sarà offerto ai cittadini un nuovo servizio di indubbia utilità per i frequentatori del Parco. In una delle sale, aperta sul parco, è stata infatti allestita, in collaborazione con l’associazione culturale Inchiostro Simpatico, una biblioteca libera dove chiunque potrà prendere in prestito i libri, oppure fermarsi a leggerli nella sala (dotata di poltrone) o sulle panchine del parco.
Lo spazio, denominato L’Albero dei libri, offre anche un punto di ristoro con un distributore automatico di caffè, bibite e snack, sempre aperto negli orari di attività della Fonderia.
Il programma della giornata prevede alle 15 l’inaugurazione, con la presenza delle autorità comunali, seguita da un brindisi e merenda per i bambini.
A seguire sono in programma diversi momenti di intrattenimento: uno spettacolo per i bambini con Arteatro di Chicco e Betty Colombo, giochi e animazione per cani e padroni con Liana Buzzi e l’associazione Dogville, una performance artistica con alcuni studenti dell’Accademia di Belle Arti di Milano, una dimostrazione di T’ai Chi e infine uno spettacolo di arte e musica con Duakò e Matteo Parentini.
Per chiudere aperitivo per tutti.
Da lunedì 27 ottobre ripartiranno tutte le iniziative della Fonderia delle Arti: laboratori d’arte e artigianato artistico, spazio giochi per i bambini, incontri culturali, serate letterarie ecc.
Per informazioni: 393 1419244
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.