La Pro Patria cerca riscatto a mezzogiorno
I tigrotti affronteranno domenica 19 ottobre allo "Speroni" la Giana Erminio alle ore 12,30 sperando in una buona prestazione che li faccia rialzare dall'ultima posizione
Con la sconfitta di Como, la Pro Patria si è ritrovata ultima in classifica, posizione che condivide con il Pordenone, ed è anche per questo che la gara di domenica 19 ottobre (fischio d’inizio alle ore 12,30) contro la Giana Erminio sarà di vitale importanza per i tigrotti, in cerca di riscatto.
Mister Lulù Oliveira continua a lavorare sul campo con i suoi ragazzi in attesa di qualche buona notizia. Intanto per domenica il tecnico non potrà contare sugli squalificati Ulizio e Cannataro, sull’infortunato Lamorte e sulla coppia Arati-Botturi, ancora fuori rosa. Questa volta per la Pro non ci possono essere alibi. In porta dovrebbe essere schierato Melillo, protetto dalla linea difensiva a quattro formata da Guglielmotti e Taino sulle fasce, Zaro e Gerolino in mezzo. A centrocampo i due mediani dovrebbero essere Bovi e Cannataro, con D’Errico a destra e Candido a sinistra, mentre in avanti con capitan Serafini potrebbe trovare spazio Terrani, preferito a Moscati.
(La Pro confida ancora nella vena realizzativa di D’Errico –
per ora tre gol in due gare per l’esterno tigrotto)
La Giana dopo un inizio stentato in questa prima storica stagione tra i professionisti, nelle ultime tre gare ha messo a segno due vittorie vitali contro Como e Torres e con questi sue successi la squadra di mister Cesare Albè è riuscita a raggiungere il centro della graduatoria con 11 punti. La squadra di Gorgonzola gioca con un 4-4-2 con il centrocampo a rombo, che può facilmente variare in un 4-3-1-2 o in un più offensivo 4-3-3. La società milanese ha deciso di puntare sui ragazzi che l’anno scorso hanno condotto la cavalcata vincente dalla serie D ai professionisti, puntellando ogni reparto con qualche inserimento di categoria, ma lasciando intatta la spina dorsale. Esperimento che per il momento sta funzionando. Il primo incontro stagionale tra Pro e Giana è stato al primo turno di Coppa Italia, con i milanesi che si sono imposti al “Brianteo” di Monza con il risultato di 3-1, frutto dei gol di Marotta, Bonalumi e Perna, mentre per i tigrotti andò a segno Terrani.
Pro Patria (4-4-2) Melillo; Guglielmotti, Zaro, Gerolino, Taino; D’Errico, Bovi, Cannataro, Candido; Serafini, Terrani (Moscati). All.: Oliveira.
Giana Erminio (4-4-2): Ghislanzoni; Perico, Bonalumi, Montesano, Augello; Marotta, Braghi, Crotti, Di Lauri; Perna, Recino. All.: Albè.
Arbitro: sig. Bertani di Pisa (Biasimi e Bianchini).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.