La Pro Patria vuole sorprendere il Como
Mister Lulù Oliveira torna al "Sinigaglia" da grande ex e spera di fare lo sgambetto ai lariani secondi in classifica. Fischio d'inizio venerdì 10 ottobre alle ore 19,30

Il 2-2 interno di sabato scorso contro il Mantova ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla truppa biancoblu per essersi lasciata scappare una vittoria che sembrava alla portata. Ora Serafini e compagni dovranno dimostrare di essere un avversario ostico anche lontano dallo “Speroni” conquistando i primi punti in trasferta.
Qualche assenza pesante per mister Lulù Oliveira, che tornerà a Como da grande ex, con Arati e Botturi ancora fuori dalla lista dei convocati per il mancato accordo sul rinnovo del contratto, e con Ulizio e Taino fermati dal giudice sportivo, rispettivamente per due e un turno di campionato, oltre agli infortunati Lamorte e Giorno. Le note positive sono il rientro di Guglielmotti e le buone indicazioni lasciate da D’Errico, Bovi e Candido nella sfida contro il Mantova. Nel 4-4-2 dovrebbe essere riconfermato Melillo in porta a scapito di Perilli, in difesa sulle fasce ci saranno Guglielmotti e Panizzi, con in mezzo Gerolino e Zaro. A centrocampo in mediana Bovi dovrebbe essere affiancato da Cannataro, con Candido e D’Errico schierati come ali. In attacco confermati Serafini, che vuole ritrovare la via del gol, e Baclet.
Il Como è una delle favorite per la vittoria del girone A di Lega Pro e l’inizio di campionato dei lariani è stato decisamente positivo, con i ragazzi di mister Colella che occupano il secondo posto in classifica a 14 punti, due soli in meno rispetto alla capolista Bassano. Nell’ultimo turno di campionato gli azzurri hanno superato 2-0 l’ostacolo FeralpiSalò, ma per la gara di venerdì il tecnico comasco sta pensando a una sorta di turnover, lasciando a riposo gli elementi più stanchi. Possibile che venerdì sera trovino posto nell’undici titolare Ambrosini, Fietta, Le Noci e Russu, lasciati a riposo a Salò, mentre potrebbero prendere un turno di pausa Giosa in difesa e capitan Ardito a centrocampo, con il rientro al suo posto di Comentale. In attacco al fianco di Le Noci, Colella ha l’imbarazzo della scelta potendo contare su De Sousa, Defendi e Ganz, che però
rientrerà tardi dall’impegno con la Nazionale di Lega Pro.
rientrerà tardi dall’impegno con la Nazionale di Lega Pro.
Seguite in diretta la partita con il nostro Live e interagite con noi scrivendo nello spazio commenti o tramite Instagram o Twitter con l’hashtag #comopropatria. Il file del liveblogging è già attivo: lo trovate CLICCANDO QUI.
Como – Pro Patria (probabili formazioni)
Como (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Russu, Marchi; Rolando, Fietta, Comentale, Cristiani, Casoli; Le Noci, De Sousa (Defendi). All.: Coltella.
Pro Patria (4-4-2): Melillo; Guglielmotti, Zaro, Gerolino, Panizzi; Candido, Bovi, Cannataro, D’Errico; Baclet, Serafini. All.: Oliveira.
Arbitro: Guarino di Caltanissetta (Badoer e Tribelli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.