Luigi Pozzi al Lions Club di Gavirate
Illustrati i programma per il 2014-2015 del club gaviratese
Riceviamo e pubblichiamo
La visita del nostro Governatore Luigi Pozzi presso il Lions Club Gavirate, accompagnato dal Presidente di Circoscrizione Vanda Bassi Colombo e dal Presidente di Zona Rossana Cirrincione, ha visto la folta partecipazione dei Soci del Gavirate guidati dal Presidente Renato Bonadei, che ha avuto modo di illustrare con dovizia di particolari i Service programmati dal Club per l’anno Lionistico 2014/2015: gli incontri programmati per l’Alzheimer, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Proloco di Gavirate, la Fibrosi Cistica, il sostegno ad SOS Travedona, l’ aiuto alle Case di Riposo di Gavirate e Besozzo, il Poster della Pace in stretta sinergia con i ragazzi della Scuola Media Giosue Carducci di Gavirate, oltre al sostegno, insieme ai Club della Zona “C”, sia alle Nuove Povertà, che al Reparto Neonatale dell’Ospedale di Cittiglio.
Successivamente si sono susseguiti vari interventi istituzionali: il Presidente di Zona Rossana Cirrincione ha sottolineato l’importanza che riveste il valore dell’amicizia; il Presidente di Circoscrizione Vanda Bassi Colombo, ha evidenziato il ruolo che i Lions rivestono nella società odierna; il 2° Vice Governatore Carlo Massironi, ha posto l’accento sulla complessità della situazione economica attuale; il 1° Vice Governatore Salvo Trovato, socio del Lions Club Gavirate, ha focalizzato l’intervento sull’ importanza che rivestono le linee programmatiche del Governatore.
Il meeting è proseguito con l’intervento del Governatore Luigi Pozzi, che ha aperto una importante riflessione sulla grave crisi economica italiana, sulle povertà che si sono più che raddoppiate negli ultimi anni, sui giovani che in questo difficile momento storico non riescono a trovare sbocchi, e sull’ importanza che riveste l’etica, spesso dimenticata, nei rapporti umani. Ha poi accennato ad EXPO ed al suo tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, che vedrà scendere in campo i Lions, ed in particolare il nostro Distretto 108 Ib1 dal 1° maggio 2015, data d’apertura dell’Esposizione Universale e poi successivamente nella settimana dal 13 al 19 del mese di luglio 2015, con convegni, manifestazioni ed eventi mirati all’ alimentazione ed all’ energia. Ha focalizzato inoltre il suo intervento, sulla importanza rivestita dalla nostra fondazione, LCIF, che eroga fondi a sostegno sia delle popolazioni colpite da calamità naturali, che per gravi malattie, come “l’oncocerchiasi” cecità da fiume, e pandemie come il morbillo, per il quale, proprio negli ultimi tre anni, si sono raccolti fondi pari a 10 milioni di dollari. La fondazione, ha anche spiegato il Governatore, è stata segnalata dai media internazionali come la migliore ed affidabile in assoluto, su oltre 20 fondazioni a livello mondiale.
Dopo il saluto a tutti i convenuti del Governatore Luigi Pozzi, in chiusura di serata, il Presidente del Lions Club Gavirate “Renato Bonadei” , in osservanza ai desideri dello stesso Governatore, ha donato un contributo del Club a sostegno della “Casa del Sorriso-Betania Onlus” in favore delle fanciulle diseredate ed abbandonate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.