“Marò liberi”, Fratelli d’Italia si prepara alla manifestazione del 9 ottobre

Fumogeni e striscione in centro per gli esponenti di Fratelli d'Italia che sostengono il ritorno immediato in patria dei due fucilieri della Marina ancora agli arresti in India

Fumogeni con i colori della bandiera italiana hanno oggi invaso il centro di Busto Arsizio. Nella centralissima via Milano alcuni esponenti di Fratelli d’Italia – An hanno manifestato così il loro sostegno ai due Marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre (attualmente in Italia per i postumi di un’ischemia, ndr) accusati di aver ucciso un pescatore indiano scambiato per pirata mentre erano di servizio su una nave mercantile italiana a largo dell’India nel 2012. I militanti del partito hanno esposto anche uno striscione nero con una scritta bianca che riportava la scritta "Marò liberi" e hanno distribuito volantini che invitavano alla manifestazione che si terrà il 9 ottobre davanti al Tribunale di Busto Arsizio, giorno della sentenza per il processo per corruzione internazionale agli ex-vertici di Agusta Westland per l’ottenimento di una commessa da parte del governo indiano.

Era presente Paolo Valmori (membro assemblea Nazionale) e lo storico esponente della destra cittadina Ninetto Pellegatta. Fratelli d’Italia fa sapere che, in occasione della manifestazione del 9 ottobre, la famiglia Latorre (per bocca di un suo famigliare) ha fatto pervenire un messaggio di auspicio: “Che i Marò siano trattati da veri Italiani e uomini d’onore,  hanno giurato per questa patria che li ha lasciati più di due anni in terra straniera”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.