“Marò liberi”, Fratelli d’Italia si prepara alla manifestazione del 9 ottobre
Fumogeni e striscione in centro per gli esponenti di Fratelli d'Italia che sostengono il ritorno immediato in patria dei due fucilieri della Marina ancora agli arresti in India
Fumogeni con i colori della bandiera italiana hanno oggi invaso il centro di Busto Arsizio. Nella centralissima via Milano alcuni esponenti di Fratelli d’Italia – An hanno manifestato così il loro sostegno ai due Marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre (attualmente in Italia per i postumi di un’ischemia, ndr) accusati di aver ucciso un pescatore indiano scambiato per pirata mentre erano di servizio su una nave mercantile italiana a largo dell’India nel 2012. I militanti del partito hanno esposto anche uno striscione nero con una scritta bianca che riportava la scritta "Marò liberi" e hanno distribuito volantini che invitavano alla manifestazione che si terrà il 9 ottobre davanti al Tribunale di Busto Arsizio, giorno della sentenza per il processo per corruzione internazionale agli ex-vertici di Agusta Westland per l’ottenimento di una commessa da parte del governo indiano.
Era presente Paolo Valmori (membro assemblea Nazionale) e lo storico esponente della destra cittadina Ninetto Pellegatta. Fratelli d’Italia fa sapere che, in occasione della manifestazione del 9 ottobre, la famiglia Latorre (per bocca di un suo famigliare) ha fatto pervenire un messaggio di auspicio: “Che i Marò siano trattati da veri Italiani e uomini d’onore, hanno giurato per questa patria che li ha lasciati più di due anni in terra straniera”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.