Musica all’Auditorium del Liceo Musicale
Saranno 4 musicisti ed un poeta, in nome di Chiara e Lucia Aletti, a far rivivere nell'Auditorium del Liceo musicale illustri compositori e le loro musiche
È in programma sabato 8 novembre, alle ore 20.30, all’Auditorium del Liceo Musicale di Varese, una giornata di musica dedicata a Chiara e Lucia Aletti, insegnate e fondatrice di Floreat, associazione culturale attiva sul territorio per viverne la sua bellezza. In collaborazione con il Comune di Varese, Floreat organizza "Musica e poesia", l’evento che unisce quattro musicisti ed un poeta in nome dell’arte. Si esibiranno Patrizia De Santis alla viola, Alessandro Aletti, Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio al pianoforte e il poeta Fabio Scotto, in sonate di Mikhail Glinka, Georges Enesco e Ludwig van Beethoven. L’evento è a ingresso libero e costituisce un’ottima occasione, per appassionati e non, di gustare un po’ di musica classica, merito di illustri compositori e altrettanto ottimi musicisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.