“Pedala con i nonni” per la festa degli Alpini

In occasione della festa dei nonni è stato organizzato un percorso off road dedicato ai più piccoli nel parco del Museo del Tessile grazie alla collaborazione di diverse associazioni sportive cittadine

 Domenica 5 ottobre, in concomitanza della Festa di San Maurizio (Patrono degli Alpini), nella splendida cornice del parco del Museo del Tessile di Busto Arsizio le Associazioni sportive Cime Bianche gruppo alpini di Busto Arsizio, Mtb-Evaloon e Borsanese, con il patrocinio di ASSB, hanno organizzato un pomeriggio di divertimento e sport per i più piccini.
“Pedala coi nonni” è stata l’occasione per far provare ai bambini un piccolo percorso off road con biciclette fornite direttamente dagli associati, in tutta sicurezza.

A ciascuno dei 50 partecipanti è stata regalata la pettorina di gara e offerta la merenda. Il pomeriggio ha visto anche la partecipazione dei volontari della locale sezione della croce rossa che hanno avuto modo di mostrare in azione le biciclette nuove fiammanti donate da Cime Bianche e Mtb Evaloon a margine delle ultime celebrazioni per il santo patrono.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, è stata voluta dalle associazioni per promuovere la cultura dello sport nei più piccoli e presentare al contempo i propri programmi per la nuova stagione 2014-2015 con gli sci e le due ruote.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo