“Pedala con i nonni” per la festa degli Alpini
In occasione della festa dei nonni è stato organizzato un percorso off road dedicato ai più piccoli nel parco del Museo del Tessile grazie alla collaborazione di diverse associazioni sportive cittadine
Domenica 5 ottobre, in concomitanza della Festa di San Maurizio (Patrono degli Alpini), nella splendida cornice del parco del Museo del Tessile di Busto Arsizio le Associazioni sportive Cime Bianche gruppo alpini di Busto Arsizio, Mtb-Evaloon e Borsanese, con il patrocinio di ASSB, hanno organizzato un pomeriggio di divertimento e sport per i più piccini.
“Pedala coi nonni” è stata l’occasione per far provare ai bambini un piccolo percorso off road con biciclette fornite direttamente dagli associati, in tutta sicurezza.

A ciascuno dei 50 partecipanti è stata regalata la pettorina di gara e offerta la merenda. Il pomeriggio ha visto anche la partecipazione dei volontari della locale sezione della croce rossa che hanno avuto modo di mostrare in azione le biciclette nuove fiammanti donate da Cime Bianche e Mtb Evaloon a margine delle ultime celebrazioni per il santo patrono.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, è stata voluta dalle associazioni per promuovere la cultura dello sport nei più piccoli e presentare al contempo i propri programmi per la nuova stagione 2014-2015 con gli sci e le due ruote.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.