L’informale di Pulejo a Villa Borghi

Una mista personale presenta le opere dell’artista pugliese, autore legato alle direttrici materiche della scuola romana informale

Sabato 11 ottobre alle ore 17.30 presso Villa Borghi a Biandronno sarà inaugurata la mostra L’essenza nel colore, esposizione personale di Enzo Pulejo, artista pugliese considerato dai critici tra i grandi dell’arte contemporanea avendo partecipato alla corrente informale romana con Alberto Burri. 

La mostra è a cura di Valentina Zolla e proseguirà fino a domenica 2 Novembre. Enzo Pulejo è un affermato artista informale che fin dagli anni 50 ha elaborato un percorso creativo sperimentale e del tutto personale, ispirandosi a grandi maestri come Hartung, Moore e Marini.

E’ considerato dai critici tra i grandi esponenti dell’arte contemporanea, avendo realizzato con spiccata originalità un astrattismo pittorico di tipo informale, legato indissolubilmente alle direttrici materiche della scuola romana.

Attualmente è musealizzato all’interno di importanti realtà, in particolare in ambito tedesco, e viene presentato qui in un’ampia personale di oltre 20 opere che rappresenta al meglio la summa del suo percorso creativo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.