Orago comincia col piede giusto

Grande successo per il Trofeo Mc Donald's a Castelletto Ticino: davanti a più di 1500 persone le gialloblu sconfiggono Collegno in finale. Presentata anche la collaborazione con Roma: "Bisogna darsi una mano a vicenda"

La stagione di Orago si è aperta con una presentazione in grande stile: oltre 1500 persone hanno assistito tra sabato e domenica scorsi alle gare del Trofeo Mc Donald’s disputato al PalaAmico di Castelletto Ticino, che prevedeva un quadrangolare di serie B1 e uno di categoria Under 14, entrambi vinti dalla squadra varesina. Tra le prime squadre Orago si è imposta per 2-1 (25-22, 23-25, 25-22) su Collegno, dopo aver battuto in semifinale Casale per 3-0; le alessandrine si sono piazzate al terzo posto superando per 3-2 Vercelli nella finalina. In Under 14 successo di Orago, vittoriosa per 3-0 su Castelletto e per 2-1 sulle "cugine" del Visette Volley. Infine, una rappresentativa di Under 14 e Under 16 di Orago e Visette ha affrontato in amichevole la Nazionale Juniores della Svizzera, che ha avuto la meglio sul 3-1.
A concludere in bellezza il weekend la presentazione della prossima stagione, alla presenza delle autorità locali di Castelletto e di Jerago Con Orago, ma soprattutto delle atlete delle quasi 20 società che compongono il "network" del club varesino.

Proprio in questi giorni è stata presentata la partnership che unisce Orago al Volleyrò Casal de’ Pazzi, portando a Roma il direttore tecnico Giuseppe Bosetti. "Un ulteriore passo avanti nel processo di qualificazione delle giovani atlete", così lo definisce il presidente Angelo Gozzini, che aggiunge: "Per raggiungere obiettivi importanti bisogna darsi una mano a vicenda. Finora siamo riusciti a lanciare giocatrici che sono arrivate in serie A e in nazionale, ma ciò non toglie che si possa sempre migliorare: sono certo che l’accordo con Volleyrò darà ulteriore qualità a un progetto unico in Italia". Soddisfatti anche il presidente del club laziale, Andrea Scozzese, e lo stesso Giuseppe Bosetti: "Conosco entrambe le realtà e so che insieme potranno fare benissimo. Spero che questa collaborazione diventi un modello per altre società di alto livello".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.