Orago comincia col piede giusto
Grande successo per il Trofeo Mc Donald's a Castelletto Ticino: davanti a più di 1500 persone le gialloblu sconfiggono Collegno in finale. Presentata anche la collaborazione con Roma: "Bisogna darsi una mano a vicenda"
La stagione di Orago si è aperta con una presentazione in grande stile: oltre 1500 persone hanno assistito tra sabato e domenica scorsi alle gare del Trofeo Mc Donald’s disputato al PalaAmico di Castelletto Ticino, che prevedeva un quadrangolare di serie B1 e uno di categoria Under 14, entrambi vinti dalla squadra varesina. Tra le prime squadre Orago si è imposta per 2-1 (25-22, 23-25, 25-22) su Collegno, dopo aver battuto in semifinale Casale per 3-0; le alessandrine si sono piazzate al terzo posto superando per 3-2 Vercelli nella finalina. In Under 14 successo di Orago, vittoriosa per 3-0 su Castelletto e per 2-1 sulle "cugine" del Visette Volley. Infine, una rappresentativa di Under 14 e Under 16 di Orago e Visette ha affrontato in amichevole la Nazionale Juniores della Svizzera, che ha avuto la meglio sul 3-1.
A concludere in bellezza il weekend la presentazione della prossima stagione, alla presenza delle autorità locali di Castelletto e di Jerago Con Orago, ma soprattutto delle atlete delle quasi 20 società che compongono il "network" del club varesino.
Proprio in questi giorni è stata presentata la partnership che unisce Orago al Volleyrò Casal de’ Pazzi, portando a Roma il direttore tecnico Giuseppe Bosetti. "Un ulteriore passo avanti nel processo di qualificazione delle giovani atlete", così lo definisce il presidente Angelo Gozzini, che aggiunge: "Per raggiungere obiettivi importanti bisogna darsi una mano a vicenda. Finora siamo riusciti a lanciare giocatrici che sono arrivate in serie A e in nazionale, ma ciò non toglie che si possa sempre migliorare: sono certo che l’accordo con Volleyrò darà ulteriore qualità a un progetto unico in Italia". Soddisfatti anche il presidente del club laziale, Andrea Scozzese, e lo stesso Giuseppe Bosetti: "Conosco entrambe le realtà e so che insieme potranno fare benissimo. Spero che questa collaborazione diventi un modello per altre società di alto livello".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.