Pro Patria – Lumezzane, un pareggio che non serve a nessuno

Primo punto in trasferta della stagione per i tigrotti, che si fanno recuperare per due volte il vantaggio nel 2-2 finale dell'anticipo della decima giornata di Lega Pro

Termina 2-2 l’anticipo della decima giornata di Lega Pro Girone A tra Lumezzane e Pro Patria. Un punto che serve a poco ad entrambe le formazioni, che rimangono sul fondo della classifica. La Pro passa due volta in vantaggio, prima con una bella punizione di Candido, poi con un’autorete di Biondi, ma in entrambe le occasioni si fa recuperare, prima dall’ex Benedetti, poi definitivamente con un rigore di Ferrari. Primo punto esterno della Pro in questo campionato, ma la squadra di Oliveira meritava forse qualcosa in più.
 
FISCHIO D’INIZIO – Mister Oliveira convoca Botturi e Arati e li schiera da subito in campo, il primo al centro della difesa con Gerolino, il secondo in mediana con Bovi. Gugliemotti e Taino agiscono sulle fasce difensive, mentre le ali sono Romeo a destra e Candido a sinistra. In attacco con Serafini Terrani è preferito a Moscati. Nicolato schiera un  3-4-1-2 per il suo Lume, con Alimi schierato sulla trequarti alle spalle di Ekuban e Ferrari. Sulla sinistra c’è l’ex della sfida, Amedeo Benedetti. 
 
PRIMO TEMPO – La partita inizia a ritmi bassi, ma al primo affondo la Pro Passa: è il 15’ quando Terrani si procura un calcio di punizione dai 22 metri, che Candido con una bella traiettoria sopra la barriera trasforma nell’1-0. Il Lume non ci sta e si porta in avanti: al 19’ Romeo è bravo in fase difensiva ad anticipare Baldassin a pochi passi da Melillo, mentre un minuto dopo Ekuban con un tiro mancino dal limite dell’area manda di poco a lato. Al 26’ arriva il pareggio per i padroni di casa: la difesa tigrotta pasticcia in difesa e regala palla agli attaccanti bresciani, Benedetti si presenta da solo davanti a Melillo e realizza la rete dell’ex. Sull’1-1 la gara perde di mordente, ma al 38’ la Pro torna in vantaggio grazie ad un’autorete rocambolesca: Terrani va via bene a sinistra e mette in mezzo un pallone forte, Magri nell’intento di anticipare Romeo calcia addosso a Biondi e la palla entra in rete. Nel finale di tempo succede poco o nulla e all’intervanno la Pro guida 2-1.
 
LA RIPRESA – Nicolato prova a cambiare volto alla squadra togliendo il difensore Magri e inserendo il centrocampista Meduri, ma nei primi minuti di gioco la differenza non si vede. Per quanto tenga il possesso palla, la squadra rossoblu non riesce a sfondare, anche a causa dei tanti errori in impostazione. Di occasione da gol non se ne vedono, i bresciani conquistano qualche corner, ma la difesa bustocca non concede nulla. Passata la mezzora i padroni di casa però alzano il ritmo e in pochi minuti collezionano tre corner. Al 32’ arriva il pareggio: Guglielmotti in area trattiene Genevier e l’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri Ferrari batte Melillo che sfiora la palla ma non riesce a mandarla fuori. Al 36’ il Lumezzane rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Biondi, e la Pro tenta a portarsi in avanti, ma la difesa del Lumezzane rimane chiusa, inoltre Serafini è stranamente impreciso, come al 43’, quando su azione d’angolo manda alto con un sinistro al volo. Nei quattro minuti di recupero non succede più nulla e le squadre si spartiscono un punto che serve a poco. 
LEGGI ANCHE: 
TABELLINO IL LIVE LE INTERVISTE
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.