“Proposta di chiudere Linate è fuori luogo”

L'intervento della consigliera regionale della Lega Nord Francesca Brianza, secondo cui però il Decreto Lupi "non penalizza solo Malpensa, ma tutto il Nord e la sua economia"

Nella conferenza stampa del centrodestra, che si è svolta oggi al Pirellone sul tema di Malpensa, è intervenuta la varesina Francesca Brianza, consigliere regionale della Lega Nord. «La proposta di chiudere Linate è fuori luogo – ha affermato la rappresentante del Carroccio – qui nessuno desidera una guerra tra gli aeroporti lombardi». Il riferimento è a Raffaele Cattaneo, il presidente del consiglio regionale (e rappresentante di Ncd, stesso partito del ministro Lupi) che ha messo in campo l’ipotesi, contrattaccando di fronte alle critiche di Forza Italia e Lega sul decreto "sblocca-Linate". Così risponde Brianza: «Siamo qui invece per far cambiare rotta a un decreto che non penalizza solo Malpensa o la provincia di Varese ma danneggia tutto il Nord e la sua economia. Il fatto che oggi tutto il centrodestra si ritrovi riunito su questo argomento rappresenta una importante e spero decisiva levata di scudi a un provvedimento iniquo, che di fatto avvantaggia gli interessi di una società straniera a discapito dei nostri territori. Purtroppo le rassicurazioni del ministro Lupi sono state smentite nei fatti, e scopriamo che un decreto che avrebbe essere dovuto temporaneo è diventato definitivo. Già negli ultimi anni lo scalo varesino ha sofferto parecchio in termini di personale licenziato e riduzione dei passeggeri. Adesso sentir dire da Lupi che durante il periodo di Expo 2015 Malpensa perderà ulteriori 200 mila passeggeri per poi riacquistarne, una volta finita l’esposizione, assomiglia a una solenne presa in giro e non fa altro che aumentare la preoccupazione anche per quanto riguarda i livelli occupazionali. Per questo sono ancora più convinta che sia necessario impegnarsi a fondo per dare più equità al territorio, per fare in modo che la Lombardia possa esprimere al meglio le proprie potenzialità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.