Quando il teatro è passione: al via la stagione dell’Auditorium
Tanti volontari sostengono l'impegno del teatro del paese, che quest'anno propone sei serate, anche con molta musica
Il 18 ottobre prende il via la rassegna teatrale all’Auditorium di Jerago. «Il teatro è la maniera più divertente di raccontare una storia perché mette insieme efficaci elementi, come la parola, la gestualità, la musica e la danza. Può affrontare temi seri della vita facendoci riflettere senza annoiare. Inoltre per chi recita è una professione divertente. Insomma il teatro è passione. Noi volontari insistiamo sul nostro Auditorium e cerchiamo spettacoli teatrali da portare sul palcoscenico, perché secondo noi gli elementi più importanti del teatro , quelli che attirano l’attenzione, sono la recitazione dal vivo e l’atmosfera quasi “magica” che gli attori riescono a creare con la loro professionalità e espressività. Siamo convinti che il teatro sia una forma di comunicazione tra gli attori e il pubblico, a cui i primi devono trasmettere le proprie emozioni.“Un gioco aperto a tutti” in quanto chiunque può partecipare attraverso la propria presenza. Tuttavia è una specie di “meccanismo” che ti coinvolge facendoti quasi vivere la storia rappresentata stimolando creatività e immaginazione.
Ecco le proposte che animeranno la rassegna 2014/2015 “DIVERTIAMOCI A TEATRO” : Sabato 18/10 la commedia “LA NEVE DI ZIO ANSELMO” con la compagnia i MATTATORI di Buggugiate (VA), Sabato 01/11 il Musical “UNA TATA QUASI PERFETTA” liberamente ispirato a MARY POPPIN con la compagnia KAIROS di Cairate (va),Sabato 22/11 la commedia “LONDON SUITE” con la compagnia TROVATEINTEATRO di Rovate (VA), Sabato 13/12 è la volta del coro di Albizzate (VA) “ JHON PAUL II CHOIR” con il CONCERTO DI NATALE, Sabato 17/01/15 “SERATA CABARET” con artisti emergenti della nostra provincia e per finire Sabato 31/01/15 la commedia “ UNA COMICA TRAGEDIA “ con la compagnia DIETRO EL QUINTE di Gallarate (VA).
Abbiamo bisogno di voi, perché il teatro è una risorsa per la nostra comunità e vogliamo che continui a funzionare.
Per informazioni e prenotazioni visitate il sito www.auditoriumjerago.it
Se qualcuno volesse collaborare come volontario non esiti a contattarci all’indirizzo info[chiocciola]auditoriumjerago[punto]it
Grazie e arrivederci a teatro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.