Racconti Spagnoli allo Spazio Lavit
Torna ad esporre l’artista parmense Stefano Spagnoli con opere originali e inedite
Una trentina di opere originali e inedite raccontano un mondo fantastico che affascina e incuriosisce sono il nucleo della mostra proposta dallo Spazio Lavit dal 4 ottobre al 15 novembre.
In mostra le opere dell’artista parmense Stefano Spagnoli che racconta così il suo lavoro: “C’è un tocco di amoralità in quel delizioso rimuovere il reale che solidamente ostentano tutti i nati sotto Saturno: fabbricieri di figure e forme colorate, bardi, musici e cinematografari. Si tratta di una perversione innocente quando non afferma valori tracotanti sia mercantili che manieristici. Qui l’arte assume la stessa tossicità delle materie nuove che spesso la compongono e la sdegnata risposta a questi pericolosi veleni è, a mio modesto parere, il riservato ritorno a quel piacere del fare, a quell’ars combinatoria che tutti i ferali cantori del bello oggi ancora ripudiano. Nel piacere del fare, diventa inevitabile (Picasso insegna) l’amplesso col privilegio dell’eclettismo e della libertà. Io faccio rimuovendo di gusto la realtà del mercante, della corrente e della ben remunerativa volgarità delle nostre astoriche avanguardie. Gioco col passato ipotizzando il futuro con la carta, lo specchio, il legno e le antiche materie. Fiero di andare contro la morale corrente”
MINIMA AMORALIA
Dal 04 ottobre al 15 novembre 2014
orari: dal merc. al sab. 17-19.30
Spazio Lavit | Via Uberti 42 | Varese
Per info: Tel: +39 0332 312801 | Mobile: +39 335 7119659
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.