Rapina e sequestro di persona, due arresti
La procura di Busto spicca i mandati per fermare i malviventi, inchiodati dai filmati della telecamera. Carabinieri di Rho in azione
I carabinieri della compagnia di Rho hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere a carico di due rapinatori, B.G., 43 anni domiciliato a Cesano Boscone e M.M., classe 1969, residente a Corsico.
All’origine del provvedimento vi è la positiva conclusione delle indagini, sviluppate dall’Arma rhodense sotto la direzione della Procura di Busto Arsizio, mediante l’acquisizione di filmati, che hanno inchiodato i due malviventi, ripresi mentre, il 30 ottobre 2013, rapinano l’agenzia “Orocash” di via Magenta a Cornaredo.
I due sono accusati dell’assalto: secondo i militari, dopo aver sequestrato e costretto una dipendente a consegnare le chiavi dell’esercizio, avevano potuto asportare indisturbati preziosi per oltre 40.000 euro e contante per altri 2.000 euro.
Le indagini si sono articolate su riconoscimenti personali basati sul video estrapolato dalle telecamere di sicurezza ed analisi dei tabulati telefonici. Si è notato infatti che i due, mentre erano in azione, effettuavano diverse telefonate che al termine delle indagini li hanno inchiodati in quel luogo all’ora della rapina.
Durante la perquisizione domiciliare a carico del quarantatreenne si è proceduto anche al sequestro di 80 grammi di cocaina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.