“RelazionACi”, l’Azione Cattolica a confronto
Sabato 11 ottobre incontro in sala Montanari dedicato alla costruzione di relazioni umane, tra gli ospiti anche don Virginio Colmegna della Casa della Carità
L’Azione Cattolica s’interroga sul tema della relazione, in un pomeriggio di confronto alla Sala Montanari (via dei Bersaglieri 10), con alcune testimonianze. «Viviamo un tempo caratterizzato dalla fretta, dai tanti impegni, dalla connessione continua. Siamo sempre in relazione e costantemente circondati da gente, ma questo non significa che costruiamo relazioni. L’Azione Cattolica di Varese si interroga su questo tema, dialogando con testimoni che quotidianamente sono attenti alle persone che incontrano e si mettono in ascolto dei loro vissuti». Saranno presenti don Virginio Colmegna, presidente della Casa della Carità, Samuele Astuti, sindaco di Malnate, i coniugi Taverna, della Comunità Sichem famiglie per l’accoglienza. Modera gli interventi Maria Teresa Antognazza.
L’appuntamento è sabato 11 ottobre, alle 16.30 presso la Sala Montanari, via dei Bersaglieri 10; il programma prosegue con una veglia di preghiera animata dai giovani delle realtà laicali di Varese e presieduta da S.E. Mons. Franco Agnesi, nella chiesa della Motta alle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.