Sciopero della scuola: venerdì lezioni a rischio
I sindacati indicono uno sciopero del comparto scuola per protestare contro i provvedimenti che il governo intende prendere in materia di scuola
Venerdì 10 ottobre, i sindacati COBAS Scuola, CUB Scuola Università Ricerca, USI e SISA hanno indetto una giornata di sciopero per protestare contro i provvedimenti che il governo Renzi intende attuare per ciò che concerne il sistema scolastico.
Lo sciopero si integrerà con manifestazioni e cortei locali con gli studenti in circa 90 città, in attesa dello sciopero generale sociale del 14 novembre. I sindacati rivendicano attenzione per temi importanti quali l’assunzione degli insegnanti precari da anni, l’organizzazione della scuola, le retribuzioni, i diritti e altre questioni che a loro parere il governo mostra di voler affrontare con provvedimenti vaghi o non adeguati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.