Sette birrerie del territorio protagoniste a Prosit Fest

Ad una settimana dall'inizio della festa della birra al Museo del Tessile sono stati svelati i nomi dei pub che parteciperanno con le loro birre

Manca poco più di una settimana all’apertura della prima edizione della Prosit Fest, la Festa della Birra che dal 9 al 19 ottobre porterà nell’inedita ma affascinante cornice del Museo del Tessile, interamente allestito per l’occasione, un po’ di Oktoberfest bavarese. Un evento ricco di concerti e spettacoli interamente gratuiti, buona cucina e divertimento, organizzato dal Distretto Urbano del Commercio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e varie realtà associative del territorio, che avrà non intenti meramente commerciali, ma due obiettivi principali: promuovere lo sviluppo del territorio, attraverso il coinvolgimento degli operatori economici locali, e contribuire all’inclusione sociale, offrendo un’opportunità lavorativa a persone, soprattutto giovani, in difficoltà occupazionale.

Per quanto riguarda il primo obiettivo, sono sette le birrerie del territorio che parteciperanno all’evento, sei di Busto, The Wolf Pub (via Bonsignora 55), Cat & Bagpipes Pub (via Rossini 26), The Poppinjay Pub (via Palestro 30), L’Inconsueto – Birrificio Bustese (via XXIV Maggio), Museum Cafè (via Galvani 2), Studio 54 (via Bergamo 29) e una di Castellanza, The Queen Pub (via Buon Gesù 25). Ciascuna offrirà birre con marchi, caratteristiche e provenienze diverse, e non mancherà la birra targata Carlsberg che sarà spillata con un innovativo, esclusivo ed ecologico sistema che elimina l’aggiunta di anidride carbonica e rimpiazza i tradizionali fusti in acciaio con fusti in PET riciclabile.  Intanto si stanno svolgendo le selezioni del personale che sarà impiegato nella sala ristorante, alle casse, all’accoglienza, ai parcheggi. I nominativi sono stati segnalati dal centro per l’impiego e dall’assessorato ai servizi sociali.  Si ricorda che le informazioni sull’evento sono pubblicate sul sito www.prositfestba.com e sulla pagina Facebook Prosit fest BA.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.