Slitta la decisione sull’Arcisate-Stabio, il sindaco: “Pronti alla protesta”

Salta l'incontro del CIPE, il comitato interministeriale per la programmazione economica, e di conseguenza la decisione sulla ferrovia

Salta l’incontro del CIPE, il comitato interministeriale per la programmazione economica, e di conseguenza la decisione sull’Arcisate-Stabio. La riunione prevista per oggi viene fatta nuovamente slittare mantenendo sul filo del rasoio i comuni coinvolti dal cantiere e i loro cittadini. È quest’ultimo episodio a far sbottare il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin che ora parla con toni ultimativi: «negli scorsi giorni non ho partecipato alla giostra messa in piedi da Salini e confermo  la notaia che gli operai sono al lavoro perché non intendo essere strumentalizzato», precisa prima di commentare la nuova notizia sullo slittamento: «però la mia giunta e i miei cittadini hanno chiesto chiarezza e trasparenza da parte di tutti: se abbiamo messo per iscritto un cronoprogramma questo deve essere rispettato e questo slittamento ulteriore sta facendo saltare il tappo». Cavallin ha partecipato a tutti i tavoli di monitoraggio che ogni settimana si svolgevano tra le parti in causa nel cantiere della ferrovia ma dice di averlo fatto con l’intenzione di monitorare un cronoprogramam e un accordo preciso: «non è più tollerabile il continuo rimando della decisione a questo punto è necessario che ognuno si prenda le sue responsabilità altrimenti smetteremo di partecipare a tavoli tecnici e ci metteremo a capo di una protesta che oggi è latente solo grazie responsabilità di amministratori e cittadini». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.