Tutti in marcia verso il San Clemente

Fiaccolata, Santa Messa e Cena con gli Alpini per non dimenticare i caduti

alpini fotoCome ogni anno torna, sabato 8 novembre, la tradizionale fiaccolata al San Clemente per ricordare ed onorare tutti i caduti. Il ritrovo è fissato a Caravate, nella frazione di San Clemente, località "Pozzi", per le 18.15, dove i presenti prepareranno il corteo con fiaccole in vista del percorso nel ricordo del passato che partirà alle 18.45 lungo la Via Crucis, con arrivo al Santuario di San Clemente e successiva cerimonia dell’alzabandiera solenne. A seguire, la Santa Messa nel Santuario a suffragio dei caduti, con la partecipazione del Coro Prealpi di Cocquio Trevisago, e una cena organizzata nella Sede del Gruppo Alpini di Leggiuno Sangiano.
Organizzata dalla Zona 7, i Gruppi Alpini di Bogno di Besozzo, Caravate, Cardana, Cocquio Trevisago, Gemonio, Laveno Mombello, Leggiuno, Sangiano e Monvalle, l’iniziativa vedrà impegnati Alpini e cittadini in un cammino nella memoria di un passato di vittorie e sconfitte di tutti i nostri predecessori.

Per la cena sono richieste le prenotazioni entro il 1 novembre presso le sedi degli Alpini o al numero 3358396032

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.