Ultimata la segnaletica, ecco come sarà la tangenziale Pedemontana
Il completamento delle indicazioni e la posa dei cartelli di questi giorni rendono ormai molto chiaro a chiunque come sarà strutturata l’opera
Rampe, pedaggio e tangenziale. Il tratto della tangenziale Pedemontana varesina non è ancora ufficialmente aperto ma il completamento della segnaletica autostradale e la posa dei cartelli ultimata in questi giorni rendono ormai molto chiaro a chiunque come sarà strutturata l’opera. L’ultimo dubbio risultava essere quello delle rampe per l’uscita e l’ingresso nel territorio di Gazzada Schianno: come avevamo già anticipato il progetto delle rampe è stato rimandato, o comunque è uscito dal piano di realizzazione che si concluderà entro la fine dell’anno, risultava però difficile comprendere come si sarebbe ovviato. Con la nuova segnaletica invece appare adesso molto chiaramente. TUTTI GLI ARTICOLI SU PEDEMONTANA
La foto è stata scattata all’uscita di Gazzada dell’autostrada A8 subito dopo aver risalito il cavalcavia autostrade. Qui, proseguendo in direzione di Gazzada, si vede molto chiaramente che andando diritti si imbocca il tratto di Pedemontana che collega direttamente alla tangenziale di Varese mentre, svoltando a destra, si imbocca la piccola rampa che conduce a Gazzada e a Morazzone.
Il pedaggio al momento risulta confermato salvo che gli annunci dei mesi scorsi su un suo possibile posticipo di un anno diventino realtà, scatterà all’imbocco della galleria secondo un sistema che, il particolare venne annunciato dall’amministratore delegato di Pedemontana, si poggerà su telepass, carte prepagate e strumenti on line di pagamento in modo molto simile a quanto avviene per il pagamento dell’area C di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.