Un corso per usare Linkedin, il social network dei professionisti
Al faberlab mercoledì 22 e venerdì 30 ottobre, due appuntamenti per imparare a utilizzare al meglio Linkedin
Confartigianato Imprese Varese organizza, per mercoledì 22 alle 20.30 al FaberLab di Tradate un incontro dal titolo: “La rete e il lavoro, LinkedIn”. Un’occasione per apprendere con consigli ed esempi pratici come funziona il social network più apprezzato dai professionisti.
Al workshop seguirà, il 30 ottobre, dalle ore 9 alle 18, sempre al FaberLab il corso a pagamento “LinkedIn 4 Business”, con la collaborazione di Alessandro Gini e Magoot Comunicazione Costruttiva. Il primo si occupa di comunicazione, marketing e vendite nel settore della comunicazione integrata spaziando dagli eventi alle produzioni video al digital marketing; è formatore e consulente presso LinkedIn4business. Magoot, invece, collabora attivamente con docenti e centri di formazione contribuendo allo sviluppo della conoscenza dei nuovi linguaggi di comunicazione.
«Il workshop entrerà nel merito di LinkedIn con alcuni suggerimenti per utilizzarlo in modo efficace» dice Alessandro Gini. «E’ importante metterci il naso, perché LinkedIn funziona se si evita di utilizzarlo in modo discontinuo o maldestramente. L’obiettivo dell’incontro di mercoledì 22, dunque, è quello di fornire consigli alle imprese, anche illustrando alcune case history, affinché possano portarsi a casa qualche vantaggio sostanziale. Per chi opera nel B2B LinkedIn è il network perfetto». Costruire contratti affidabili, scovare opportunità di business, pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati per i ruoli che più sono strategici nell’impresa: tutto questo lo si può ottenere se si sviluppa una certa abilità nell’uso dei social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.