Volontari AIDO in piazza per informare e raccogliere fondi
Sabato 4 ottobre, la sezione locale sarà presente per vendere l'anthurium, pianta scelta come simbolo di amore
«Siamo in piazza per raccontare alla gente il valore sociale della donazione, spiegare quante vite si possono salvare;- commenta il presidente A.I.D.O. di Luino Mario Gambato – spero che in molti acquistino questa bella pianta fiorita per aiutare la ricerca e la divulgazione di questa opportunità».
Il 4 Ottobre 2014 in tutta Italia si terrà la tredicesima Giornata Nazionale A.I.D.O. e i volontari A.I.D.O. saranno nelle piazze con la pianta dell’amore l’anthurium.
Si tratta della tredicesima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (A.I.D.O.) con l’adesione del Presidente della Repubblica.
I volontari dell’A.I.D.O, saranno presenti in oltre 1.400 piazze italiane per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di anthurium andreanum. Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.