A Sesto Calende i pesci nuotano sulla strada
Le foto scattate questa mattina all'alba da un lettore mostrano piuttosto chiaramente com'è la situazione a Sesto Calende
La foto che ci ha inviato questa mattina Massimo Andreina è davvero curiosa, e descrive l’esondazione sul lungofiume di Sesto Calende. L’acqua sta invadendo le strade a ridosso del Ticino e per il pomeriggio si prevde un peggioramento. La sp 69 è interrotta a Sesto Calende e non si può arrivare ad Angera. La piena del lago Maggiore si ripercuoterà anche sulle province attraversate dal fiume Ticino. Il problema è che le autorità svizzere hanno fatto aprire le dighe del Toce, che scaricano nel bacino, alzando il livello del fiume fino a Pavia, e oltre. Il Consorzio di regolazione del Ticino ha inviato già lunedì un’allerta in cui indica che questa notte, tra mercoledì e giovedì, il Ticino dovrebbe toccare a Sesto Calende livello più alto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.