Al Vintage una serata per le donne contro la violenza
Giovedì 27 novembre spettacoli ma anche presentazione di progetti
Giovedi 27 novembre il Vintage Club di Gallarate ospiterà un evento a sostegno delle donne contro la violenza, tema molto caldo ed attuale.
La serata, fortemente voluta da Nicole Vinti, titolare di Vis a Vis , da Paola Ferrantello, responsabile marketing dell’Istituto Medico Santa Chiara e dalla cara amica Rita Battistelli, sostenitrice di questa grande causa,vedrà la partecipazione di 2 associazioni molto importanti: Niente Paura, ideatrice del la notissima linea di bracciali Tatù e E.Va Onlus, associazione sita in Busto Arsizio fortemente radicata sul territorio.
Il bracciale Tatu’, simbolo per eccellenza della serata, indossato sembra un tatuaggio e rappresenta idealmente una presa di posizione forte rispetto ad una realtà oppressiva quale la violenza, situazione dalla quale bisogna uscire con forza e determinazione: Tatù e’ un bracciale fashion ed insieme una causa civile, la battaglia morale che vuole vincere la cultura femminicida.
Altra grande protagonista della serata sarà l’associazione locale E.VA ONLUS che ha promosso il progetto di un servizio antiviolenza dalle istituzioni del Comune di Busto Arsizio , costituendo un’equipe multidisciplinare in grado di sostenere tutte le vittime sotto differenti aspetti.
Grazie anche all’importante contributo della responsabile di Palestra Gallaratese, signora Patrizia Crespi, particolarmente sensibile all’argomento, potremo assistere durante la serata ad una toccante dimostrazione di difesa personale eseguita dal neoeletto campione mondiale di Kick Boxing Davide Del Signore.
A chiudere la serata una esibizione hair-show in pedana di Nicole Vinti, neo-vincitrice dell’Hairdressing Award e prima donna in Italia ad avere questo riconoscimento che sarà accompagnata dal caro amico e collega Giovanni Foti. Seguirà una sfilata moda offerta da Vis a Vis, concept store di consulenza d’immagine.
A completamento dell’evento non mancheranno ospiti illustri: il Vintage accoglierà il talento di due grandi ballerini del corpo di ballo del Teatro alla Scala : Marco Messina e Salvatore Perdichizzi e la graditissima presenza della scrittrice, pittrice e ballerina Simona Atzori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.