Alex Gasp, l’artista varesino presenta il singolo “Two Steps”
L'artista di Sumirago presenta il nuovo singolo. Il brano esce sul mercato a settembre e le radio lo accolgono con grande favore
L’artista varesino suona nelle radio con il brano "Two Steps (TU-TU)". Alex Gasp, artista a tutto tondo – cantante, musicista, compositore, autore-nasce a Sumirago, in provincia di Varese; la sua storia artistica è molto variegata e ricca di eventi, infatti sin da giovanissimo nutre un profondo amore per la musica e la studia suonando diversi strumenti musicali e appassionandosi alla chitarra. Dopo una breve e fugace esperienza artistica con una casa discografica, che lo lascia particolarmente deluso, Alex capisce che per crescere musicalmente deve cogliere l’essenza madre della musica e così insieme a 2 amici prende il suo zaino, la sua inseparabile chitarra e comincia a suonare in piccoli pub e per le strade delle varie città europee imbevendosi di cultura musicale europea che lo terrà all’estero per oltre due anni, definiti da lui meravigliosi e ricchi di esperienza: ha imparato molto, ha conosciuto i grandi della musica internazionale, ma l’amore per la sua terra natale è prevalso così torna a Sumirago con la voglia di intraprendere una nuova avventura: aprire un’Accademia musicale- Lizard Varese- insieme ad un’amica. Alex ricco della sua esperienza live, sente l’esigienza di trasmettere agli altri la sua passione e con la scuola di musica offre la possibilità ai giovani varesini di formarsi da un punto di vista musicale e canoro.
Le sue conoscenze artistiche lo portano anche ad interessanti esperienze autorali e proprio durante una registrazione nello studio "il Cortile" di Milano viene in contatto con il discografico Pippo Landro della New Music International, noto produttore e talent scout che dopo aver sentito alcune sue produzioni lo convince a tentare di nuovo quell’avventura discografica che negli anni passati aveva lasciato in sospeso!
E’ cosi nasce il progetto Alex Gasp, è così che Alex tira fuori dal cassetto Two Steps (Tu-tu).
Il brano esce sul mercato a settembre e le radio, nonostante non sia un artista proveniente da un talent show lo accolgono con grande favore.
Two Steps inizia ad essere programmato da parecchie emittenti sul territorio italiano e ottiene un ragguardevole risultato su iTunes, lo store musicale digitale per eccellenza: infatti il brano viene inserito tra le canzoni "degne di nota" e si trova così in mezzo a copertine di artisti di richiamo internazionale. Ecco che anche il videoclip, caricato sulla piattaforma youtube inizia ad essere visto e condivisio in rete. Alex Gasp apre una pagina artisti sul social network Facebook e la promozione prende proprio la strada giusta, non solo in Italia ma anche all’estero, infatti presto Alex lascierà nuovamente per un breve periodo la sua Sumirago e partirà per il Belgio e l’Olanda dove il brano, apprezzato da quelle radio mitteleuropee, verrà presto pubblicato. Al suo rientro in Italia, tornerà in studio, per preparare l’uscita del suo album d’esordio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.