Alfieri: “Preoccupato per l’oltraggio al Sacrario della Resistenza”
Il segretario regionale del Pd scrive una lettera a Roberto Maroni, dopo lo sfregio neonazistra a Duno per chiedere interventi incisivi contro ”i ripetuti episodi vergognosi per mano di gruppi di estrema destra in provincia di Varese"
«Dopo i gravi fatti di Duno, ho scritto al Presidente della Regione per chiedere quali iniziative intenda intraprendere per contrastare e prevenire il ripetersi di simili vergognosi episodi nella Provincia di Varese e su tutto il territorio lombardo». Il segretario regionale del Partito Democratico Alessandro Alfieri reagisce in maniera ferma, anche attraverso la sua pagina Facebook, allo sfregio perpetrato da gruppi neonazisti della provincia di Varese e non solo che lo scorso 1 novembre hanno piantato 200 rune celtiche nel terreno che fa parte del sacrario dedicato ai partigiani (foto a sinistra) che, tra i primi in Italia, si ribellarono all’occupazione nazi-fascista. Non contenti si sono anche scattati fotografie in posa con le bandiere dei propri gruppi di appartenenza. Già Anpi Milano e Cgil hanno espresso il loro sdegno
LO SFREGIO DEI NEONAZISTI
LA STORIA DEL SAN MARTINO
Ecco il testo della lettera scritta da Alfieri al presidente Maroni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.