Brigata di Supporto Nato, cambio del comandante
Il generale Michele Cittadella ha ceduto il comando al parigrado Giuseppe Poccia
Si è svolta venerdì scorso (31 ottobre) mattina, presso la Caserma “Ugo Mara” in Solbiate Olona, la cerimonia di cambio del Comandante della Brigata di Supporto al NATO Rapid Deployable Corps-Italy (NRDC-ITA), fra il Generale di Brigata Michele Cittadella, cedente, e il parigrado Generale Giuseppe Poccia, subentrante. Alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, Comandante di NRDC-ITA, i due Ufficiali Generali si sono passati le consegne dell’unità di supporto al Comando NATO di stanza in Solbiate Olona.
Tra le attività svolte dalla Brigata degno di nota il supporto logistico e operativo realizzato recentemente durante l’esercitazione “Eagle Joker 14” che si è svolta nel mese di Ottobre nell’area addestrativa di Torre Veneri (LE), che ha visto impegnati più di 1.700 militari schierati a oltre 1.200 chilometri dalla sede di servizio. Per l’occasione, oltre alle Autorità civili e militari, sono stati resi gli onori ai Medaglieri e Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ai Gonfaloni dei Comuni limitrofi e alla bandiera di Guerra del Reggimento di Supporto Tattico Logistico al NRDC-ITA.
Il Generale Battisti, al termine della cerimonia, ha ringraziato il Generale Cittadella per l’eccellente lavoro svolto durante i due anni di comando, e ha espresso al Generale Poccia i migliori voti augurali per i futuri impegni che lo attendono alla guida della grande unità di supporto al NRDC-ITA in vista della prossima importante validazione NATO come Comando Joint.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.