Commissione urbanistica, abbandono per protesta
Il centrosinistra non partecipare alla seduta per rimarcare il proprio dissenso rispetto quanto sta avvenendo nellla crisi di giunta
Questa sera, giovedì 6 novembre, era prevista una riunione della commissione urbanistica. Ma a seguito della crisi politica c’è stato un colpo di scena. Pd, Sel e V&L hanno abbandonato la commissione in segno di protesta "per il balletto indecente della crisi di giunta".
Movimento libero è invece rimasto in aula: ecco il comunicato di Alessio Nicoletti sui motivi della sua decisione:
"Ieri sera sono rimasto in commissione urbanistica, garantendo la prosecuzione dei lavori, perché prima di tutto metto l’attività amministrativa, che purtroppo risulta già troppo ingessata dal caos politico-amministrativo in atto. Abbandonare la seduta, a mio giudizio, è stata solo una mossa politica azzardata che poco si discosta dal “teatrino” che sta andando in scena in questi giorni dalla maggioranza. Una scelta così estrema, non partecipare ad una riunione in rappresentanza dei varesini che ti hanno eletto, potrebbe essere giustificata solo nel caso in cui venisse meno la possibilità di esercitare compiutamente il nostro ruolo sulle questioni all’ordine del giorno. Mi è capitato una sola volta in tutta la mia storia amministrativa. Il momento e drammatico e, per quanto mi riguarda, lavorerò con serietà dalla minoranza per mettere sempre al centro del dibattito politico la necessità di concentrarsi sui problemi concreti e reali della città. Ieri sera in commissione si è discusso di provvedimenti attuativi del Pgt. Un Pgt che non ha avuto il nostro assenso, ma che tutti(anche dall’opposizione) hanno chiesto di rendere efficace in tempi certi e rapidi, lamentando ritardi e disagi con tutto quello che ne consegue in un momento di grave crisi economica come questo. Bene, se fosse saltata la commissione urbanistica di ieri sera, i ritardi sarebbero aumentati coma anche i disagi. Non solo, su nostra richiesta, la commissione, o quel che ne era rimasto, ha accettato di introdurre incentivi per le attività commerciali, riducendo il costo di monetizzazione dei parcheggi, in particolar modo nelle aree centrale dove i parcheggi non possono essere realizzati. Piccoli risultati concreti che spero vengano apprezzati da tutti gli operatori. E’ questa la politica civica che mi interessa portare avanti per i varesini. Per questo, ieri sera sono rimasto in aula pur non apprezzando minimamente le manovre spericolate della maggioranza".
Leggi anche: "Morello vicesindaco, nasce una Super Forza Italia"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.